ECONOMIA &LAVORO

 
 
 
Motorshow, la passione dei motori sfida la crisi
 
HOME DEL DOSSIER
Il salone
Le novità
Dossier 2&4 ruote

Motorshow, tutte le novità da Bologna

di Pino Fondati

Pagina: 1 2 3 di 3
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
2 dicembre 2008

«... PAGINA PRECEDENTE
Skoda OctaviaSKODA. Si presenta profondamente rinnovata la Octavia, che si ispira alla nuova Superb, e sarà lanciata nel 2009. La parte anteriore, gli specchietti retrovisori esterni di maggiori dimensioni e la parte posteriore chiaramente ristrutturata, accentuano le caratteristiche tipiche della famiglia Škoda. È dotata di Abs di ultima generazione di serie, e fari allo xeno con funzione curvante. La gamma dei propulsori è ampliata col nuovo motore benzina 1.4 TSI 122 CV (90 kW). Sul 1.8 TSI benzina è possibile montare come optional il cambio automatizzato DSG a 7 rapporti. Per la versione Scout e le versioni 4×4 è disponibile il cambio manuale a 6 rapporti. Altre novità, i sistemi audio e di navigazione, i materiali per gli interni, i cerchi in lega dalle nuove forme e i nuovi colori per la carrozzeria.

SUZUKI. La nuova Alto è una compatta city car, che riflette le caratteristiche di successo di Suzuki con le minicar in Giappone e nel segmento delle vetture compatte come la Swift in tutto il mondo. Dopo il lancio sul mercato ad aprile 2009, Suzuki punta a venderne 60.000 esemplari l'anno in Europa. Look sportivo e robusto, design è elegante e accattivante, grazie alle forme aerodinamiche che combinano solidità e morbidezza, presenta un coefficiente di resistenza aerodinamica di solo 0,30, per un ottimo contenimento dei consumi e delle emissioni di CO2. Il design dell'abitacolo riserva la maggior parte dello spazio ai sedili anteriori, ma può ospitare comodamente quattro adulti. All'interno della vettura sono disponibili diversi vani porta oggetti.
Il 4 e 5 dicembre Mobil1 porterà un Fiat Padane di...55 anni al Motor Show di Bologna.

VOLKSWAGEN. Per la prima volta in Italia si possono vedere la concept Golf Gti e la Caddy Life 4Motion. La prima ha un motore da 210 CV, 240 km/h, 0-100 km/h in 7,2" e consumo di 7,5 litri/100 km nel ciclo combinato. Sarà prodotta a partire dalla primavera del 2009. Il look rivela voluti legami con la tradizione, come il profilo rosso che incornicia la calandra, ripreso dalla prima Gti, e la griglia a nido d'ape della calandra stessa, tipica della quinta generazione. È larga 1,78 metri, un assetto sportivo abbassato di 22 mm per m. 1,47 di altezza. Per quanto riguarda la meccanica, un 2 litri TSI sovralimentato che, oltre alla potenza di 210 CV, sviluppa 280 Nm di coppia massima a 1.800 giri. Per poter sfruttare al meglio le performance del motore, molle, ammortizzatori e barra stabilizzatrice posteriore, sono stati profondamente rivisti. Inoltre, un dispositivo elettronico di bloccaggio (Xds) integrato nell'Esp migliora le caratteristiche di trazione e manovrabilità. La Caddy Life 4Motion è un city van da 7 posti, ora disponibile anche con la trazione integrale abbinata al motore Turbodiesel 105 Cv.

Pagina: 1 2 3 di 3
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-